Pozzonovo, Pernumia, Battaglia Terme, Baone, San Pietro Viminario, Arquà Petrarca, Este, Conselve, Sant'Elena, Schiavonia, Solesino, Bagnoli, Villa Estense, Due Carrare, Cartura,Arre, Stanghella
  • Educazione al respiro

     

    Educazione al respiro: sappiamo già respirare pienamente... lo abbiamo solo dimenticato!

    Liberare il respiro per recuperare la Vitalità che è in noi. Imparare a respirare recuperando le nostre possibilità, aldilà dei limiti che il nostro quotidiano ci costruisce addosso. Emozioni, paure, traumi si scrivono nel nostro respiro, ed entrare in relazione con esso ci permette di riconoscere, accogliere e sciogliere ciò che ci limita e condiziona. 

    Cosa:
     
    A partire da ottobre si avvia un nuovo modulo di 16 incontri a cadenza settimanale (4 mesi circa), della durata di un'ora circa ciascuno, durante i quali verrà riscoperto, sia in teoria che nella pratica, il nostro apparato respiratoria. Attraverso pratiche fisiche mirate, integrate con l'antica saggezza dello Yoga, entreremo in relazione con il nostro apparato muscolare respiratorio e le sue dinamiche. Non si praticheranno posizioni Yoga (asana) e perciò non è richiesta alcuna agilità fisica o conoscenza di Yoga. E' quindi una pratica adatta a tutti.
     
    Perchè:
    Conosci il tuo respiro e conosci te stesso.
    Questo detto è quantomai vero giacché la Natura ha collocato il respiro esattamente al centro tra il nostro corpo e la nostra mente. E' il ponte che mette in comunicazione la nostra mente con il nostro corpo, portandolo a incarnare gli stati d'animo che viviamo nel quotidiano. Respiro inconsapevole e automatico, irregolare, superficiale e affannoso, stanchezza cronica, fragilità fisiche e propensione ad ammalarsi, disagio diffuso ... sono solo alcuni dei sintomi che la mente convoglia al corpo. Agire volontariamente sul respiro permette di fare questo percorso a ritroso: " ... e quando il respiro è lento e regolare, la mente finalmente riposa ... " 


    Per ulteriori informazioni contattateci al +39 392 3618759 o scrivendo a info@lotocentroyoga.it