Pozzonovo, Pernumia, Battaglia Terme, Baone, San Pietro Viminario, Arquà Petrarca, Este, Conselve, Sant'Elena, Schiavonia, Solesino, Bagnoli, Villa Estense, Due Carrare, Cartura,Arre, Stanghella

  • IL SILENZIO NEL PERCORSO DELLO YOGA

    Lunedì 3 Dicembre 2018 ore 20.15 – Martedì 4 Dicembre ore 17.45 – presso Venetian Hostel, Monselice

    Lezione-seminario teorico esperienziale di pratica yoga.
    Parlare del silenzio…un paradosso? La partenza è comunque la parola…
    Il silenzio non è solo assenza di parola, ma è espressione di una dimensione interiore a cui si può giungere grazie ad un lavoro di purificazione e pacificazione della mente, spesso affollata da pensieri ed emozioni che si accavallano e che producono un interminabile rumore di fondo.
    Il silenzio è essenziale. Abbiamo bisogno del silenzio tanto quanto abbiamo bisogno dell’ aria, tanto quanto le piante hanno bisogno di luce.
    Si accede al silenzio solo volendolo fare, è una forma consapevole di relazione con gli altri e con sé stessi. Una disposizione della mente che, bonificata dal chiacchierio, intende osservare ed ascoltare.
    Nel percorso dello Yoga il silenzio riveste un ruolo fondamentale e si realizza a livello corporeo, mentale ed emotivo.
    Antara Mauna, il silenzio interiore, è una delle pratiche maggiormente tenute in considerazione dallo Yoga, suo obiettivo è quello di contenere i flussi di pensieri per condurre la mente alla sua calma e quiete naturale.

    Il seminario è tenuto dall’insegnante Yoga Guelfina Roccato

    Non è necessario aver praticato o praticare yoga
    Contributo di partecipazione 20 euro

    E’ gradita la conferma via mail, clicca qui: Richiedi Info