Pozzonovo, Pernumia, Battaglia Terme, Baone, San Pietro Viminario, Arquà Petrarca, Este, Conselve, Sant'Elena, Schiavonia, Solesino, Bagnoli, Villa Estense, Due Carrare, Cartura,Arre, Stanghella
  • Office Yoga (Yoga con la sedia)

    Office Yoga 

    In molte metodologie didattiche Yoga si usano accessori che sono ampiamente riconosciuti ed accettati: mattoncini, sgabelli, cuscini, cinghie, supporti vari ... la sedia è semplicemente uno di questi. Ciascuno di questi accessori ha una sua funzione e come ogni accessorio utilizzato nella pratica dello Yoga, esso è utile ed al nostro servizio ... e non noi al suo.

    Office Yoga è quindi semplicemente una modalità didattica dello Yoga che permette di apprendere le basi della pratica Yoga ed applicarle in un contesto lavorativo, dove la disponibilità di spazio e tempo sono limitate. Una volta apprese le basi, si potrà quindi praticare direttamente sul posto di lavoro tramite movimenti rilassanti e liberatori che non richiedono abbigliamento dedicato ed esercizi respiratori che aiutano a ripristinare gli equilibri interiori messi a dura prova dal quotidiano lavorativo.

    Sono diponibili anche corsi diretti alle aziende. Per maggiori informazioni vedere quì.

    In questa modalità si sceglie inoltre di alleggerire il carico sulla parte inferiore del corpo, laddove ci siano fragilità o debolezze, per poter così praticare in uno stato di maggiore serenità al fine di creare i presupposti migliori per incamminarci verso lo stato di Yoga qualunque sia la posizione che il nostro corpo assume.

    Niente di più, ma anche niente di meno: praticare Yoga utilizzando una sedia come accessorio permette di sperimentarsi in maniera anche più intensa rispetto  allo Yoga a corpo totalmente libero. Anche, bacino, colonna e  molte altre parti del corpo possono trarre giovamento dalle infinite possibilità che l'utilizzo di una sedia permette.

    Considerando inoltre che la pratica fisica nello Yoga è mirata al perseguimento dello stato di Yoga, anche l'Office Yoga svolge con precisione il suo compito, ossia di creare in noi, utilizzando la sedia come strumento mediatore in qualunque posizione si scelga, un'interiorità serena che è la base su cui poggia ogni progresso verso gli stadi meditativi dello Yoga.

    Lezioni (insegnante: Federico)

    La lezione dura un'ora.