Pozzonovo, Pernumia, Battaglia Terme, Baone, San Pietro Viminario, Arquà Petrarca, Este, Conselve, Sant'Elena, Schiavonia, Solesino, Bagnoli, Villa Estense, Due Carrare, Cartura,Arre, Stanghella
  • Sogni lucidi e viaggi fuori dal corpo – scienza e tradizioni spirituali a confronto
    Incontro informativo gratuito e aperto a tutti

    Nel 1981 Stephen LaBerge offre alla comunità scientifica la prova dell’esistenza di uno stato di coscienza nel quale il soggetto si trova completamente immerso in un mondo di percezioni oniriche estremamente vivide e realistiche, ma al contempo è perfettamente consapevole del proprio stato. Se per la scienza si tratta di una scoperta recente, nel buddhismo tibetano e in altre tradizioni spirituali questa possibilità è nota da oltre un millennio e rappresenta uno strumento fondamentale nel cammino verso l’illuminazione.

    Ma quanto è difficile accedere a queste esperienze? Che cosa cambia nella vita di chi le ha provate? C’è qualcosa che in esse rimane inspiegabile? Che cos’hanno ancora da insegnarci le antiche tradizioni?

    Con l’occasione sarà presentato il corso di sogno lucido e consapevolezza onirica che si terrà presso il LotoCentroYoga di Monselice a partire da febbraio 2020.

    E' un evento pubblico aperto a tutti e non richiede alcuna conoscenza pregressa sul tema.

    Segnalate la vostra presenza direttamente sull'evento oppure telefonicamente al 348 7719486 (Federico) o scrivendo a info@lotocentroyoga.it